Le motivazioni di Novak Djokovic

Novak Djokovic ha nuovamente vinto e ora è il tennista più vincente della storia di questo sport con 23 tornei dello Slam. Si pensava al passaggio di consegne tra Alcaraz e Djokovic ma il primo ha subito così tanto la pressione agonistica che è stato bloccato da crampi su tutto il corpo.

36 anni e non sentirli, potrebbe avere diverse ragioni per continuare a giocare.

Passione per il gioco: Djokovic potrebbe sentirsi appagato solo quando è in campo. La passione per il gioco potrebbe essere una delle principali motivazioni per continuare a competere.

Sfida personale: è un atleta di livello planetario, un vincitore seriale, ciò continua a rappresentare una forte spinta a continuare a sfidare se stesso e migliorare costantemente. Superare i propri limiti.

Stabilire nuovi record: Ora potrebbe puntare a conquistare nel 2024 il “Golden Slam” (vincere i quattro i tornei del Grande Slam e l’oro olimpico a Parigi).

Essere d’ispirazione: come uno dei giocatori di maggior successo nel tennis, Djokovic potrebbe sentirsi motivato a ispirare gli altri con il suo gioco e le sue vittorie.  Modello positivo per i giovani, incoraggiandoli a perseguire i propri sogni.

 

0 Risposte a “Le motivazioni di Novak Djokovic”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione