Il film di Simone Moro: “Exposed to dreams”

“Exposed to dreams” è il film in cui l’alpinista Simone Moro (http://www.simonemoro.com)  racconta la sua esperienza in Himalaya come pilota di elicotteri nel soccorso d’alta quota e la spedizione all’Everest della primavera 2012, con tanto stupore verso l’affollamento delle spedizioni commerciali sulla via di salita. “Chi fa l’alpinismo come avventura cerca i luoghi dove vivere i propri sogni. Perché, come dice Walter Bonatti, l’avventura va prima sognata. Ed è in questo sogno che ancora sopravvive la dimensione ulissiana dell’uomo: una ricerca soprattutto interiore. Che però si esplica in azione nei luoghi selvaggi. Dove sono le difficoltà naturali – freddo, pericoli, solitudine e così via – a determinare successo o insuccesso”.

Il film è di Alessandro Filippini e Marianna Zanatta ITALIA – 24’ – 2012. Produzione: 25 Fps – Endrio Gobbo. Lingua italiana. Nel cast anche l’alpinista Mario Curnis.

Vedi l’anteprima su: http://play.montagna.tv/media/

 

 

1 Risposta a “Il film di Simone Moro: “Exposed to dreams””


  • Hello to every body, it’s my first pay a visit of this website; this blog carries awesome and actually fine material for readers.

Contribuisci con la tua opinione