Le parole di Conte

Le parole di Conte, allenatore della Juventus, dimostrano come la comunicazione di energia e convinzione avvenga attraverso l’uso di parole e frasi che di per se stesse sono espressione di questo atteggiamento. Conte non ha timore nel dire apertamente che questa per la Juvenus è la partita dell’anno. Determinazione, orgoglio, sacrificio e entusiasmo è il mix di stati d’animo che bisogna avere per vivere appieno questo incontro.

Nello sport chi si sente avvantaggiato allenta la tensione?
“Sarebbe da stupidi. Ripeto sino alla noia: il Milan non è solo Ibra, lo ha già dimostrato vincendo a Udine, prima squadra a riuscirci, nonostante l’assenza di Zlatan. Quella di domani è la partita più attesa dell’anno, non ammetto cali di tensione contro i campioni in carica, i più forti del campionato”.
Quali sensazioni ha alla vigilia del big match?
“È molto bello far rivivere una vigilia così importante ai nostri tifosi. Questo deve darci entusiasmo e voglia di continuare sulla strada intrapresa”.
Ha già scelto la formazione anti-Milan?
“Un’idea in testa ce l’ho da inizio settimana. Poi, però, l’occhio deve supportare e confermare i miei pensieri”.
Dopo le due vittorie in campionato e Coppa Italia, la Juve ha quasi azzerato il gap con il Milan?
“Non dimentichiamo che al Trofeo Berlusconi hanno vinto loro. Noi siamo tornati competitivi, ma adesso dobbiamo dimostrare di reggere i nostri nuovi standard”.

Quanto è stressato dalla partita di domani?
“Da quando faccio l’allenatore dormo pochissimo. In questi anni ho attraversato vari momenti topici. Spesso e volentieri mi capita di svegliarmi al mattino molto presto: è lì che mi vengono le idee migliori”.
Marotta sogna una doppietta di Pirlo, e lei cosa sogna?
“Il mio primo sogno si è avverato: vivere una vigilia importante come questa. Adesso vogliamo affrontare questa bella partita da protagonisti, con grande umiltà e con la consapevolezza che ci saranno altre tredici giornate per chiudere il campionato nel migliore modo possibile”.
La Juve sembra avere il vento in poppa, cosa la preoccupa di più?
“È importante non smarrire la nostra strada fatta di sacrificio, umiltà, voglia, corsa, organizzazione e determinazione. Ma con i miei ragazzi straordinari è tutto più facile”. Inervista da: http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/juventus/2012/02/24/news/conte_sfida_milan-30442082/

0 Risposte a “Le parole di Conte”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione