Danimarca: uno sforzo multidisciplinare per promuovere scienza e benessere

Il mondo della scienza psicologica va avanti. In questo blog propongo quando si sta realizzando in Danimarca con il programma DRIVEN per promuovere comportamenti migliori nelle persone. A guidare questo processo vi sono due psicologi dello sport.

Cambiare i comportamenti delle persone è spesso impegnativo e complesso. Molte persone intendono cambiare il proprio comportamento ma non agiscono o, se lo fanno, faticano a mantenere i nuovi comportamenti. Gli operatori sanitari, i genitori, gli insegnanti, i dirigenti e varie organizzazioni e comunità spesso trovano difficile motivare gli altri.

La comprensione dei meccanismi di successo del cambiamento comportamentale e lo sviluppo di interventi efficaci per implementare tali cambiamenti sono le pietre miliari della scienza del cambiamento comportamentale.

DRIVEN è uno sforzo multidisciplinare, il primo in un contesto scandinavo, per fornire ricerca, formazione e consulenza all’avanguardia sui fattori che supportano un cambiamento comportamentale sostenuto in vari contesti come la salute, l’istruzione, l’ambiente e il luogo di lavoro.

La nostra missione è far progredire la ricerca e le politiche basate sull’evidenza su sfide e questioni di grande valore per la comunità scientifica, le agenzie governative, l’industria, gli enti di beneficenza, i responsabili politici e il pubblico.

Per adempiere a questa missione, ci avvaliamo di competenze provenienti da diverse discipline scientifiche, come psicologia, salute pubblica, scienze dell’esercizio e dello sport, epidemiologia, nutrizione, riabilitazione, istruzione, economia comportamentale e sanitaria, scienze ambientali, tecnologia sanitaria digitale, ingegneria e data mining.

DRIVEN - Danish Centre for Motivation and Behaviour Science [ENG] - YouTube

0 Risposte a “Danimarca: uno sforzo multidisciplinare per promuovere scienza e benessere”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione