Strategie vincenti per allenatori di successo

Relatore: Daniela Sepio

Data: 18 maggio, ore 19-20.30

Durata: 90 minuti

Programma: Il mister nel calcio è sempre più su un banco di prova, perché quando qualcosa va male, il primo a saltare è sempre l’allenatore.

Ora più che mai nel mondo del calcio l’allenatore deve “distinguersi”.

Distinguersi significa avere la volontà di migliorarsi, facendo cose diverse dagli altri se si vogliono raggiungere risultati diversi dagli altri.

Scegliere di distinguersi vuol dire non uniformarsi ad una mentalità o ad uno stile trincerandosi dietro alla frase ”abbiamo sempre fatto così”, questo poteva essere vero in passato, ma non più oggi in cui l’allenatore deve essere convincente e vincente, essendo capace di sprigionare energia motivazionale.

Non è più sufficiente curare la parte tecnica, tattica o atletica per arrivare al successo.

La forza di ogni giocatore sta nello sfruttare al meglio non solo le sue potenzialità tecniche e tattiche, ma anche quelle psicologiche e la sua capacità di affrontare il campo. La forza dell’allenatore sta nell’essere capace di far esprimere al giocatore e alla squadra queste potenzialità, guidando nel raggiungimento di una condizione psichica ottimale che consenta di esprimere un livello più elevato di performance.

L’esigenza di ogni mister, ma anche dei calciatori è oggi più che mai quella di essere degli abili comunicatori e soprattutto di essere una guida capace di mettere i soggetti nella condizione di dare il massimo di sé stessi.

Alla luce di questa realtà attraverso il webinar si acquisiranno competenze su:

  • Essere un abile comunicatore

  • Relazionarsi in modo efficace

  • Motivare l’atleta e la squadra

Questo webinar è dedicato ad allenatori, calciatori e psicologi impegnati nel mondo del calcio, che vogliono distinguersi attraverso l‘acquisizione di strategie vincenti.

Per corrispondere meglio alle vostre esigenze, inviate tre domande su questo tema a cui vorreste trovare una risposta durante il webinar vi risponderemo.

Riceverai una e-mail di conferma entro 24 ore. Riceverai una e-mail di conferma entro 24 ore.

0 Risposte a “Strategie vincenti per allenatori di successo”


I commenti sono momentaneamente chiusi.