Riprendiamo dal valore degli atteggiamenti in gara

Dopo una pausa forzata riprendo il blog parlando di fatti successi in questo periodo e che rilevano l’importanza nello sport del possedere e manifestare il giusto atteggiamento agonistico. Gli spunti vengono da:
1. La nazionale di rugby - i giocatori hanno affermato che contro il Galles hanno finalmente avuto l’atteggiamento giusto … ma prima come si preparavano alle partite? Secondo, allora non è vero che perdiamo solo perchè non abbiamo la tecnica e l’esperienza delle altre squadre, non sarà che mettendo davanti questi alibi, poi non ci si prepara a andare in campo con l’atteggiamento che serve per fare il proprio meglio?
2. La Juve e la Roma - situazioni differenti ma stesso atteggiamento, calciatori che lottano poco e che non sono disponibili al sacrificio necessario per dimostrare che si vuole vincere (anche se poi non ci si riesce).
3. Gli allenatori di queste due squadre - cosa fanno per stimolare questo atteggiamento? Ranieri nulla e se ne è andato, Del Neri poco giacchè anzichè dire alla stampa “giochiamo partita per partita, e minuto per minuto”, ha invece più volte affermato che erano pronti per il terzo posto piuttosto che per la Champions. Frasi inutili, si dirà dette per dire qualcosa, secondo me invece rivelano un atteggiamento poco orientato all’impegno spasmodico da avere sempre in campo, il risultato poi si vedrà.

0 Risposte a “Riprendiamo dal valore degli atteggiamenti in gara”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione