Come prepararsi alle partite più importanti

Prepararsi a giocare partite importanti non è facile neanche se si è in forma. Preparazione fisica e tecnico-tattica sono fattori indispensabili ma non sufficienti.

In questi momenti l’auto-controllo è il fattore da attivare maggiormente. Queste sono le ore in cui bisogna mostrare a se stessi e a tutta la squadra, che quali che saranno le sfide in partita si troverà la soluzione adatta. L’attenzione deve essere rivolta solo a quello che si è deciso di fare. Non c’è nulla da inventarsi, le risposte sono già lì, a portata di mano e da attuare con decisione e velocità. Gli avversari vivono la stessa condizione di paura e di stress, nessuno ne è immune.

Per queste ragioni, vince chi si butta dietro le spalle i pensieri opprimenti e decide di vivere intensamente ogni secondo della partita. Quindi, prepariamoci a entrare in questo contesto agonistico. Tante volte si attinto alla volontà e alla voglia di fornire la migliore prestazione individuale e di squadra. Facciamolo anche ora! Calma, ritmo e velocità.

0 Risposte a “Come prepararsi alle partite più importanti”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione