UK sport is recruiting sport psychologists

… ancora una volta lo sport UK mostra che assumere uno psicologo in una squadra olimpica è una cosa seria, richiede competenze specifiche, che solo uno psicologo dello sport ha sviluppato. Sono contro i ciarlatani dello sport, persone non qualificate che spesso lavorano nello sport con il nome di “motivatore” o “mental coach”  ma anche contro il lavoro affidato per clientele personali o familistiche così diffuse nel nostro paese.

Sport Psychologist/Senior Sport Psychologist

 Location: flexible

Salary: £26,266 – £36,988 p.a pro-rata

Contract Type: Permanent

Position Type: Part Time

Interview Date: Tuesday, 10 December 2019

Closing Date: Wednesday 20 November 2019

Questo ruolo guiderà e realizzerà il programma di Psicologia e la strategia di salute mentale per la Boccia UK, fornendo un supporto efficace e mirato alla performance agli atleti e ai loro allenatori. Il supporto massimizzerà l’opportunità di successo ai Giochi Paralimpici, sostenendo gli atleti senior a sviluppare le capacità mentali per vincere a Tokyo. Lo psicologo favorirà lo sviluppo di un ambiente di allenamento e competizione ad alte prestazioni e promuoverà una salute mentale positiva, lavorando a stretto contatto con il Performance Director, Head of Performance Support and Performance Coaches.

COMPITI E ATTIVITÀ PRINCIPALI

  • Lavorare con il responsabile del supporto alla performance, lo psicologo capo e il personale della federazione per migliorare le prestazioni attraverso lo sviluppo, l’implementazione e la valutazione dei servizi di psicologia.
  • Fornire in modo proattivo agli atleti servizi psicologici focalizzati sulle prestazioni, che sviluppino e consolidino comportamenti coerenti in termini di prestazioni attraverso l’uso efficace del supporto psicologico.
  • Fornire servizi psicologici agli atleti per promuovere la salute mentale positiva, migliorare il benessere psicologico e sostenere il benessere degli atleti.
  • Sostenere gli allenatori allineando i servizi psicologici con i programmi di allenamento di questi atleti.
  • Utilizzare l’esperienza nel campo della psicologia per consigliare il Boccia UK Senior Leadership Team sullo sviluppo culturale di Boccia UK WCP.
  • Utilizzare l’esperienza nel campo della psicologia per consigliare il Performance Team sulla costruzione di relazioni di lavoro efficaci con atleti e allenatori.
  • Contribuire con competenze psicologiche a progetti di squadra multidisciplinari e sostenere il lavoro con gli allenatori, lo staff di supporto e gli atleti.
  • Garantire che l’erogazione del servizio di psicologia soddisfi efficacemente i suoi impegni nei confronti di atleti, allenatori e organi direttivi nazionali, compresi gli obiettivi di allenamento appropriati.
  • Mantenere un database completo e indicizzato del lavoro svolto con atleti e allenatori.
  • Partecipare, contribuire e fornire relazioni periodiche alle riunioni appropriate associate al programma e alle principali parti interessate, compresi altri colleghi dell’EIS e il personale dell’NGB.
  • Contribuire allo sviluppo delle conoscenze, all’aggregazione e alla condivisione all’interno dell’organizzazione per sostenere lo sviluppo di servizi psicologici di livello mondiale e del sistema di alta prestazione #CollectiveBrilliance.

Questa descrizione del lavoro non è da considerarsi esclusiva o esaustiva. E’ da intendersi come un’indicazione di massima delle aree di attività e sarà modificata alla luce delle mutevoli esigenze dell’organizzazione.

 

0 Responses to “UK sport is recruiting sport psychologists”


  • No Comments

Leave a Reply