Real Madrid mindset

Queste frasi ci aiutano a comprendere la mentalità del Real Madrid e il motivo per cui ha vinto la sua quindicesima finale di UEFA Champions League a Wembley contro il Borussia Dortmund.

“Non ci si abitua mai a questo. È stato molto difficile, molto più di quanto pensassimo. Nel primo tempo abbiamo dovuto soffrire; nel secondo tempo abbiamo perso meno la palla, giocato meglio – ma questi sono tutti dettagli insignificanti ora. Abbiamo vinto. Il sogno continua!”

Allenatore del Real Madrid Carlo Ancelotti

“Non so cosa dire, solo una felicità immensa. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, e nel primo tempo loro sono stati molto superiori ma siamo usciti vivi. Sapevamo che il nostro momento sarebbe arrivato, e così è stato, e abbiamo il quindicesimo (titolo della Champions League per il Real Madrid).”

Dani Carvajal, che ha segnato il primo gol del Real Madrid e vincitore di 6 Champions League

“Ho sempre sognato di giocare queste partite. Nella vita ci sono così tante persone che ti dicono che non puoi fare certe cose. Stavo bene fino a quando ho visto la faccia di mia mamma e di mio papà lì. Mio fratellino è lì e sto cercando di essere un modello per lui. Non riesco a esprimere a parole. La notte più bella della mia vita.”

Jude Bellingham, centrocampista inglese del Real Madrid

“Ancelotti non ci ha parlato nell’intervallo. Di solito ci lascia qualche minuto per riposare e poi parla, ma non questa volta. Niente. Quando siamo usciti, già nel tunnel verso lo spogliatoio, ci ha chiamato e ci ha detto: ‘Scusate, me ne sono dimenticato! Se continuate a dare la palla ai ragazzi in giallo, perderemo’”.

Jude Bellingham, centrocampista inglese del Real Madrid

“Per ora siamo solo delusi, dopo una partita del genere, dopo le occasioni che abbiamo avuto per segnare. È estremamente deludente. Ma alla fine hanno dimostrato la loro classe. Sono orgoglioso di tutta la squadra, abbiamo fatto una grande campagna in Champions League, abbiamo dimostrato che possiamo giocare al più alto livello.”

Portiere del Dortmund Gregor Kobel dopo che il Dortmund ha sprecato tre occasioni di gol nei primi minuti

0 Risposte a “Real Madrid mindset”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione