Report 2023 “Sport a scuola” in Inghilterra descrive una condizione drammatica

Questi sono i dati del Report del 2023  sul tema “Educazione fisica e sport a scuola” relativo in Inghilterra.

I nostri figli sono:

Più infelici

  1. Il 97% degli insegnanti è preoccupato per la salute mentale dei giovani nella propria scuola.
  2. In Inghilterra il numero di bambini che necessitano di cure per problemi di salute mentale è aumentato del 39% in un anno.
  3. Il 18% dei bambini tra i 7 e i 16 anni presenta un probabile disturbo mentale.
  4. Il 45% dei genitori è preoccupato per la salute mentale dei propri figli.

Meno in salute

  1. Il 73% degli insegnanti è preoccupato per la salute fisica dei giovani della propria scuola.
  2. I tassi di obesità sono più alti rispetto a prima della pandemia. In Inghilterra, la prevalenza di bambini con obesità è del 10,1% e del 23,4% per i bambini del sesto anno. Questi dati sono diminuiti rispetto all’anno scorso, ma sono ancora più alti di quelli precedenti la pandemia.

Più distratti

  1. La maggior parte dei genitori (78%) ritiene che i bambini passino troppo tempo online e non abbastanza con gli altri di persona.
  2. Più di 3 genitori su 5 (62%) ritengono che le distrazioni digitali
  3. che i loro figli passino meno tempo ad essere attivi.
  4. Quasi la metà (46%) dei bambini tra i 7 e gli 8 anni
  5. e il 38% dei ragazzi tra i 9 e gli 11 anni concorda sul fatto che passano più tempo online o a guardare la TV che a parlare con la famiglia.

Attività fisica

  1. Meno della metà (47%) dei giovani inglesi rispetta i livelli minimi di attività fisica.
  2. Il 72% dei genitori è preoccupato che i giovani non facciano abbastanza attività fisica, ma solo il 43% dei genitori è consapevole che i bambini dovrebbero essere attivi per 60 minuti o più al giorno.
  3. per 60 minuti o più al giorno.
  4. Il 54% dei bambini vorrebbe fare più attività fisica o sport di quanto ne faccia attualmente, con un aumento rispetto al 44% del 2014.

Educazione fisica e sport scolastico

  1. In Inghilterra, le ore di educazione fisica sono diminuite nell’ultimo decennio, con una riduzione dell’11,1% da 326.277 a 290.033 dal 2011.
  2. Anche il numero di insegnanti di educazione fisica in Inghilterra è diminuito negli ultimi 10 anni, passando da 26.005 nel 2011 a 23.708, con un calo dell’8,8%.
  3. Mentre circa la metà (52%) degli operatori ritiene che l’educazione fisica, lo sport scolastico e l’attività fisica siano considerati prioritari all’interno delle loro scuole, un quarto (26%) è in disaccordo o in forte disaccordo sul fatto che ciò avvenga nelle loro scuole.

Ciò di cui abbiamo bisogno è:

  1. Un’azione urgente: Ricostruire giovani più sani, più felici e più resistenti e livellare le condizioni di gioco per i più svantaggiati.
  2. Cambio generazionale: Bilanciare le esigenze dell’era digitale attraverso il legame umano del gioco fisico e dello sport.
  3. Cambiamento sociale: Trasformare la percezione e l’atteggiamento della società nei confronti dell’importanza dell’alfabetizzazione fisica, del gioco e dello sport nell’educazione e nello sviluppo dei giovani.

0 Risposte a “Report 2023 “Sport a scuola” in Inghilterra descrive una condizione drammatica”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione