Sempre, forza Berrettini

Mi è piaciuta l’intervista rilasciata da Matteo Berrettini a Paolo Rossi, su Repubblica.it. Parla di come vive questo momento di difficoltà, dell’amore, dei suoi infortuni e del tennis. Ciò che dice rappresenta la sua realtà e come vive questa fase della sua carriera. E’ aperto e diretto e forse per questo ad altri non piace e allora lo attaccano , per il gusto di criticare. E’ un comportamento diffuso nel nostro paese quello di attaccare con cattiveria le persone che hanno raggiunto il successo grazie alle loro capacità. In questo mare di mediocrità, molti vivono aspettando che i vincitori si trovino in difficoltà per poterne gioire criticandoli.

Sarà banale ma non lo penso affermare che, al contrario, dovremmo essere tutti orgogliosi di essere rappresentati da questi ragazzi che, indipendentemente dai loro successi, sono un esempio di dedizione e impegno e mi auguro di emulazione per molti altri.

Vorrei conoscere le storie di chi critica, per comprendere le origini di queste idee e del desiderio impellente di doverle esprimere in forma pubblica.

Comunque: “Sempre, forza Berrettini”.

 

0 Risposte a “Sempre, forza Berrettini”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione