Perchè molti giovani non pensano?

Qualcuno dovrebbe spiegare perchè se un giovane suona una musica contemporaneamente legge la musica sullo spartito, se invece scrive un tema non è certo attento alla grammatica ma organizza le sue idee in un modo che sia comprensibile.

Al contrario molti giovani che giocano a tennis pensano solo all’esecuzione del colpo e non a come giocano, che è come pensare alla grammatica anziché alle idee da esprimere in un tema. ovvero giocano senza pensare perchè altrimenti si confondono.

Per quali ragioni un giovane usa il suo pensiero in modi così diversi a seconda dell’attività che compie. Lo sport, in questo il tennis, è un’attività in cui bisogna solo fare senza pensare? Ovviamente no, ma spesso è che quello che succede. Per quale ragione molti s’innamorano di come colpiscono la palla e non di come giocano?

Cosa fanno gli allenatori per insegnare a pensare sul campo mentre ci si allena? I giovani devono eseguire o anche capire e gradualmente imparare a decidere cosa è meglio fare in funzione di quello che avviene sul campo?

 

0 Risposte a “Perchè molti giovani non pensano?”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione