SportdelSud: La testa nel pallone

Da qualche mese collaboro a SportdelSud un nuovo giornale sportivo online, con una rubrica intitolata “La testa nel pallone”.

È una realtà editoriale innovativa realizzata da un gruppo di giovani che hanno saputo cogliere la sfida di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione.

Ad accompagnarli e sostenerli, sin dalla nascita, nel percorso grandi nomi del giornalismo italiano come Darwin Pastorin, Roberto Beccantini, Fabio Monti, Luciano Scateni, maestri di letteratura sportiva come Luigi Guelpa, personaggi storici del mondo dello sport, mentre il tutoraggio aziendalistico e manageriale è affidato all’esperienza di Imperatore Consulting di Vincenzo Imperatore.


L’obiettivo di SportdelSud è quello di ridare ai lettori uno spazio in cui confrontarsi, attraverso un’informazione originale che combatta il pensiero unico ed omologato
 e faccia da collante tra il popolo degli sportivi e il mondo dei media, ponendosi in antitesi rispetto all’odierna tendenza mediatica fatta di clickbaiting e fake news. SportdelSud è, anche, la voce di lettori e tifosi, quelli che molto spesso esprimono attraverso i social network le analisi più interessanti, “diverse”, politically uncorrect, di frequente divertenti, sarcastiche.

Un giornale partecipativo, a cui i lettori possono inviare offline le loro riflessioni che verranno trasformate in articoli e pubblicati dopo l’approvazione da parte dei «moderatori».

Il giornale sta crescendo in modo veloce tanto che nel mese di luglio ha raggiunto 54.753 visite e quasi 400.000 totali, record per il giornale.  E’ online da meno di un anno e sta  per superare il tetto delle 60.000 visite al mese!

0 Risposte a “SportdelSud: La testa nel pallone”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione