10 regole per promuovere a scuola l’attività motoria

 

  1. Regole: stabilire regole che promuovano nei giovani forme piacevoli e durature nel tempo di attività fisica.
  2. Ambiente: fornire un ambiente fisico e sociale che incoraggi e permetta l’attività fisica.
  3. Educazione motoria: incrementare l’istruzione e i curricula in attività fisica che valorizzino il piacere di partecipare nell’attività fisica e che aiutino gli studenti a sviluppare conoscenze, atteggiamenti, abilità motorie, abilità comportamentali e la fiducia necessaria ad adottare e mantenere stili di vita fisicamente attivi.
  4. Educazione alla salute: incrementare curricula di educazione alla salute e d’istruzione che aiutino gli studenti a sviluppare conoscenze, atteggiamenti, abilità motorie, abilità comportamentali e la fiducia necessaria ad adottare e mantenere stili di vita fisicamente attivi.
  5. Attività extracurriculari: fornire programmi di attività fisica extracurriculari che soddisfino i bisogni e gli interessi di tutti gli studenti.
  6. Coinvolgimento dei genitori: includere i genitori nei programmi di attività fisica, incoraggiandoli nel sostenere la partecipazione dei loro figli in attività piacevoli ed interessanti.
  7. Formazione del personale: promuovere per il personale coinvolto nell’educazione, nell’allenamento, nelle attività ricreative, nella cura della salute un training formativo che li formi in termini di conoscenze e  abilità necessarie alla realizzazione di attività piacevoli.
  8. Servizi di salute: valutare e consigliare i giovani in relazione all’attività svolta.
  9. Programmi di comunità: fornire un’ampia gamma di attività sportive che siano attraenti per tutti i giovani.
  10. Valutazione: valutare in maniera sistematica la qualità dei programmi e dei servizi di attività fisica forniti dalla comunità e dalla scuola.

0 Risposte a “10 regole per promuovere a scuola l’attività motoria”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione