Certificazione di psicologo dello sport

La certificazione delle proprio ruolo di psicologo dello sport è un aspetto importante da acquisire per un professionista.

L’International Society of Sport Psychology propone un processo di certificazione,’ISSP-Registry (ISSP-R), che mira a rispondere all’alta mobilità internazionale sia dei clienti che dei consulenti sportivi e ad aumentare la visibilità e la credibilità della professione a livello internazionale. Inoltre, mira ad aumentare gli standard professionali del campo con particolare attenzione a sostenere quei paesi in cui la psicologia dello sport applicata è in una fase di sviluppo.

Visita il sito web per leggere il percorso del praticante emergente per ISSP-R. Questo percorso è per i professionisti all’inizio della carriera che cercano di dimostrare la loro competenza educativa e pratica nel campo. Oltre ai requisiti minimi accademici (cioè, BSc/BA, MSc) e di esperienza supervisionata, ai candidati sarà richiesto di impegnarsi e superare con successo tre brevi moduli specifici dell’ISSP incentrati sulla competenza culturale, l’etica e la salute mentale.

ISSP e la Società di Psicologia dello Sport e dell’Esercizio di Taiwan (SSEPT) ospiteranno i tre moduli ISSP-R per i partecipanti di psicologia dello sport interessati a prenderli. Abbiamo invitato tre relatori principali per il programma dei moduli ISSP-R, tra cui Robert Schinke (attuale presidente dell’ISSP e professore alla Laurentian University), Gangyan Si (ex presidente dell’ISSP e psicologo dello sport all’Hong Kong Sports Institute) e Chris Harwood (attuale presidente di accreditamento dell’ISSP e professore alla Loughborough University).

0 Risposte a “Certificazione di psicologo dello sport”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione