Tokyo 2020 Giochi Paralimpici. WeThe15 campagna per rompere le barriere

Lanciato ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, WeThe15 prevede di avviare il cambiamento nel prossimo decennio, riunendo la più grande coalizione di organizzazioni internazionali dal mondo dello sport, diritti umani, politica, comunicazione, affari, arti e intrattenimento.

In un momento in cui la diversità e l’inclusione sono argomenti caldi, il 15% che ha una disabilità vuole un cambiamento efficace per rimuovere la disuguaglianza e l’inattività. Come la razza, il genere e l’orientamento sessuale, vogliamo avere un movimento dietro il quale tutte le persone con disabilità possano radunarsi. Un movimento globale che faccia pubblicamente una campagna per la visibilità, l’inclusione e l’accessibilità della disabilità.

WeThe15 farà luce sul 15% della popolazione mondiale. Costruirà una maggiore conoscenza delle barriere e della discriminazione che le persone con disabilità affrontano quotidianamente a tutti i livelli della società. Così facendo abbatteremo queste barriere in modo che tutte le persone con disabilità possano realizzare il loro potenziale ed essere membri attivi e visibili di una società inclusiva.

0 Risposte a “Tokyo 2020 Giochi Paralimpici. WeThe15 campagna per rompere le barriere”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione