Le prime medaglie olimpiche per lo skateboard

Lo skateboard ha fatto il suo debutto alle olimpiadi e molte atlete hanno dichiarato di sperare di essere d’ispirazione per le ragazze di tutto il mondo. Sono molto giovani le tre ragazze che hanno vinto una medaglia: Nishiya Momiji, oro Giappone 13 anni, Rayssa Leal, argento Brasile, 13 anni e. Funa Nakayama, bronzo, Giappone, ha 16 anni.

“Le ragazze possono fare skateboard”, ha detto Momiji mentre Leal ha dichiarato che “non c’è una barriera di genere nello sport”.

Queste sono le idee di quelle che le hanno precedute, come Leticia Bufoni, 28 anni, Brasile, cinque medaglie d’oro agli X Games e che ha mancato la finale qui per un punto. Ha detto: “Convincere mio padre  è stato più difficile che arrivare alle Olimpiadi”.

E’ la stessa situazione di quando nel classico mondo dello sci vennero introdotte le discipline dello free-style alle olimpiadi di Albertville nel 1992. Anche allora sembrò uno scandal0 integrare questi sport praticati da giovani che vivevano al di fuori delle regole riconosciuto che erano portatori di uno stile di vita diverso.

Quindi, che siano benvenute le prime medaglie del cambiamento.

0 Risposte a “Le prime medaglie olimpiche per lo skateboard”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione