Tokyo 2021

Dopo 24 anni dalla prima olimpiade a cui ho partecipato (Atlanta, 1996), questa è la prima in cui non seguirò atleti che lottano per vincere una medaglia. Dopo 6 edizioni non vivrò più l’emozione di parlare con atleti e atlete che nei giorni seguenti vogliono eseguire la gara della vita. Collaborare con loro è sempre esaltante come la prima volta. Non ho mai vissuto la loro gioia ma le sconfitte che ci sono state, invece, le ho sentite dentro di me per molto tempo. Per alcune continuo a pensarci oggi e mi domando cosa avrei dovuto fare di diverso perchè la prestazione andasse diversamente. L’impressione è che avevi tutto in mano e poi, d’un tratto un mare di emozioni ha portato via tutto.

La pandemia ha molto condizionato questa situazione. Avevo probabilmente l’opportunità di fare parte della squadra cinese di tiro a volo, ero stato con loro ai campionati del mondo del 2019 e al loro centro sportivo a Pechino ma il covid è fermato questa collaborazione.

Le guarderò in televisione con un po’ di delusione per non essermi questa volta “qualificato” per l’evento sportivo più importante al mondo.

(Leggi anche: Ricordi delle olimpiadi che non ci sono)

 

0 Risposte a “Tokyo 2021”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione