Attività fisica e prevenzione dei tumori

  1. Fare esercizio fisico regolare sta per diventare sempre più importante per aiutare a prevenire i tumori.
  2. Un numero crescente di persone riferisce di aver guadagnato peso dopo aver ridotto l’attività fisica, mentre altri dicono di aver mangiato più cibo spazzatura.
  3. Essere in sovrappeso o obesi lascia gli individui vulnerabili ai danni ai tessuti e allo sviluppo di tumori, con più di una dozzina di tipi di cancro che sono stati collegati all’eccesso di peso in studi recenti.
  4. Il tabacco e il fumo rimangono la principale causa di cancro, l’obesità è ora il secondo più alto rischio e in futuro è probabile che diventi la causa principale.
  5. Le persone stanno smettendo di fumare ma un numero crescente sta diventando sovrappeso e obeso.
  6. Si prevede che entro il 2040 l’obesità avrà superato il fumo come principale causa prevenibile di cancro.
  7. i tumori del seno e dell’intestino beneficiano di una migliore attività fisica.
  8. Gli scienziati hanno scoperto che l’esercizio dolce ha ridotto i livelli di infiammazione del fegato nei topi, che può portare a tumori, e ha migliorato il metabolismo dei topi più anziani, anche in quelli che avevano una malattia epatica avanzata. Attività fisiLa ricerca è importante perché i tassi di cancro al fegato negli esseri umani sono aumentati di tre quinti nel Regno Unito nell’ultimo decennio,
  9. 135.000 casi di cancro – circa quattro casi britannici su 10 – potrebbero essere evitati ogni anno in gran parte attraverso cambiamenti nello stile di vita, con una maggiore attività fisica.
  10. Il vero problema è avere troppo grasso nel nostro corpo. Tuttavia, ci sono molte prove che aiutare le persone a diventare più attive può fare molto bene. E quest’area è poco studiata, quindi è molto probabile che ci possano essere più benefici per la prevenzione del cancro attraverso una maggiore attività fisica che ancora non conosciamo.
(Source: The Guardian)

0 Risposte a “Attività fisica e prevenzione dei tumori”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione