Qual è la tua parola dell’anno

In molti hanno proposto diverse parole per definire il 2020. La maggior parte delle scelte riguardano quanto è accaduto e si riferiscono alla pandemia che ci ha colpiti. le più scelte anche sulla base delle parole ricercate sul web sono: Lockdown scelta dal Collins Dictionary, Pandemia dal Merriam Webster mentre per il Cambridge Dictionary è Quarantena e per l’Oxford Language non è possibile sceglierne solo una.

Personalmente mi trovo d’accordo con Arianna Huffington nello scegliere Resilienza come parola dell’anno. Ha scritto:

“La ragione per cui “resilienza” è la mia parola dell’anno è che, a differenza della quarantena e del coronavirus e della distanziamento sociale, la resilienza è l’unica che sarà altrettanto rilevante quando la pandemia sarà finita. La resilienza è la qualità che è stata richiamata in noi da tutte le sfide del 2020. Ed è anche la qualità che ci porterà avanti nel 2021.

Si parla spesso di resilienza – anche nella definizione del dizionario di Oxford – in termini di navigazione o semplicemente di superamento delle sfide. Ma la parte fondamentale della resilienza non consiste nel rimbalzare indietro, ma nel rimbalzare in avanti. Si tratta di usare le avversità come catalizzatore per migliorare e diventare più forti”.

0 Risposte a “Qual è la tua parola dell’anno”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione