I nostri obiettivi durante il coronavirus

In questo periodo ci troviamo ad affrontare situazioni totalmente impreviste che mettono dei grandi limiti alla nostra libertà. Come sappiamo sono necessarie per limitare la diffusione del coronavirus e per darci un’elevata probabilità di non esserne colpiti.

Per accettare queste nuove regole dobbiamo stabilire che il nostro obiettivo sia prendere sul serio il problema sanitario e desiderare di prendersi cura di se stessi e della salute delle altre persone.

Dobbiamo impegnarci al massimo a realizzare questo obiettivo e avere fiducia in quanto ci dicono di fare gli esperti e gli scienziati

Sviluppiamo nuove routine quotidiane, rendendole efficaci per questo nuovo tipo di vita che per molti riguarda la quarantena e per la maggior parte una riduzione della vita sociale lavorativa, scolastica e del tempo libero.

Dobbiamo imparare rapidamente a evitare qualsiasi distrazione ci venga proposta a questo nuovo stile di vita.

Manteniamo un dialogo con noi stessi costruttivo, poiché anche in presenza di queste limitazioni è più soddisfacente avere delle giornate organizzate sulle attività in cui siamo coinvolti piuttosto che deprimersi a causa della sfortuna di vivere questo periodo.

Cominciamo tutti a vivere seguendo questo approccio e riusciremo a essere più padroni del nostro tempo attuale e a capire nel profondo che queste limitazioni possono essere l’occasione per conoscersi meglio e scoprire altri modi di vivere.

0 Risposte a “I nostri obiettivi durante il coronavirus”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione