Molti calciatori finiscono in bancarotta

Uno studio condotto da XPro, un’organizzazione di beneficenza del Regno Unito che supporta 30.000 ex-professionisti di calcio, ha mostrato che tre su cinque giocatori inglesi di Premier League dichiarano fallimento entro cinque anni dalla pensione. Nonostante i giocatori guadagnino un salario medio € 35.000 a settimana, molti giocatori perdono il loro denaro per investimenti sbagliati o una vita troppo dispendiosa. Inoltre ben uno su tre è statocoinvolto in un procedimento di divorzio costoso. “Può sembrare incredibile per i fan normali, ma può e accade”, ha dichiarato Geoff Scott, direttore XPro. Ha aggiunto che “troppi dimenticano di mettere i soldi da parte per il fisco”, mentre la spesa eccessiva collegata al salario a spirale discendente è stato anche un ulteriore fattore negativo.

Il direttore dell’associazione dei calciatori inglesi, Gordon Taylor, ha contestato questi numeri ma non il problema, tuttavia, suggerisce che la dimensione reale di fallimento è tra il 10 e il 20%.

Taylor dice il problema è che i giocatori non pensano l giorno in cui guadagneranno meno soldi: “I calciatori, con pochissime eccezioni, non guadagnano tanto al termine della carriera. Bisogna incoraggiare i giovani a risparmiare per il futuro, per quando andranno in pensione”.

Un altro problema per i giocatori è rappresentato dagli agenti e procuratori che sono solo interessati a loro quando guadagnano stipendi enormi: “Devo stare attento in relazione aa quello che dico sugli agenti, ma sono lì durante i tempi buoni e sono un po ‘come farfalle nei tempi cattivi. Tutti i giocatori vengono all’associazione dei calciatori per un consiglio quando le cose sono andate molto male. ”

“Si tratta di risparmio, si tratta di essere sensibili, si tratta di essere attenti, si tratta di non aspettarsi di avere la stesso stile di vita. Questa strategia di uscita è molto importante.”

0 Risposte a “Molti calciatori finiscono in bancarotta”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione