20 dollari

Un ben noto conferenziere americano ha iniziato il suo seminario tenendo in mano 20 dollari e ha chiesto alle 200 persone che affollavano la sala: “Chi vorrebbe questi 20 dollari?” Moltissime mani si sono levate in alto. “Darò questi 20 dollari a uno di voi, ma prima fatemi fare questo” e   stropicciò con forza i venti dollari fra le mani.  Quindi chiese nuovamente “Chi li vuole ancora?” Molti mani si levarono di nuovo.

“Bene” disse “E le volete se faccio questo?”  Le buttò per terra e le calpestò con le scarpe, così ora erano rovinate e sporche. “Ora qualcuno le vuole ancora?” Ancora delle mani si alzarono.

“Amici miei in questi minuti avete imparato un’importante lezione, non importa cosa faccio al denaro, voi continuate a volerlo, perché il suo valore non è diminuito, vale ancora 20 dollari. Molte volte nella nostra vita siamo caduti, strattonati, sporcati a causa delle nostre decisioni e delle circostanze che abbiamo incontrato. Ci siano sentiti senza valore, ma indipendentemente da quanto è successo o succederà non perderemo mai il nostro valore.”

Sporchi o puliti, stropicciati o ben ordine, voi siete senza prezzo per le persone che vi amano.  La salute della nostra vita viene non da quello che facciamo o da quello che sappiamo ma … DA CHI SIAMO.

Voi siete speciali …. non dimenticatelo mai.

0 Risposte a “20 dollari”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione