Nati per muoversi

Il 3 dicembre alle ore 14 presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze della Comunicazione, dell’Università di Roma “La Sapienza” (Via Salaria 113) si tiene il Convegno promosso da Sportlink – Studi, idee e reti per lo sport intitolato “Nati per muoversi” che si strutturerà con una serie di interventi dedicati a un’analisi a 360° del fenomeno sportivo inteso come stile di vita fisicamente attivo.
E’ un Convegno che volutamente illustrerà da punti di osservazione diversi i temi: del movimento come strumento per il raggiungimento del benessere, degli stili di vita attivi in Europa, dello sport come diritto della persona, del ruolo attivo della aziende nel favorire la salute, degli indicatori sociali e economici e dell’impatto dello sport sulle differenze di genere.
Partecipano: Emiliano Monteverde, Sportlink, Alberto Cei, Cei Consulting; Nicola Porro, Università di Cassino; Marco Arpino, Scuola dello Sport – Coni; Pierluigi Matera, Università di Salerno; Carlo Pacella, Università di Malta; Marcella Pompili, Università di Roma La Sapienza; Giuseppe Papaluca, podista estremo. Moderatore: Valerio Piccioni, Gazzetta dello Sport.
Per adesioni ed informazioni contattare l’ Associazione Culturale SpazioHacca al seguente indirizzo e-mail:
spaziohacca@gmail.com

0 Risposte a “Nati per muoversi”


  • Nessun commento

Contribuisci con la tua opinione